La realtà supera la fanatasia ma la situazione è tanto grave da renedere rapidamente necessario fare appello alla fantasia per cercare di superare la realtà. Provate a fermarvi un attimo. In Lombardia un politico ha tagliato le gomme ad un disabile per un problema di parcheggio, e il fetente ovviamento si è autoassolto:< errore di incazzatura>.  Il ben noto consigliere Fiorito,(adesso ospite delle patrie galere) quando nevicò a Roma , invece di comprarsi l’ombrello come tutti i mortali, si comprò un suv coi nostri soldi. O di qual suo collega lombardo,-ma non dicevano che il nord era meglio del sud?-ha chiessto una deroga ai tagli, dato che lui con 8000 yero al mese e senza gli extra non riesce ad andare avanti.

Raffaele Cattaneo

lo condanno a 10 anni di pensione minima20121009-101244.jpg

oppure dell’assemblea della regione Sicila che a Pasqua ha speso 15 mila euro per colombe e uova di cioccolata. Oppure potremmo parlare degli 8 milioni spesi dal veneto per sagre e feste di paese che sono tanto care alla lega. Oppure dei milioni di euro distribuiti tra consiglieri e assessori regionali per compensarli del disturbo di andare a portare i saluti a manifestazioni e fiere.

ma si potrebbde comtinuare all’infinito?

Nel 1729 Johanatan swifi scrisse una modesta proposta : per evitare che i figli irlandesi poveri siano un peso per i loro genitori  o per il paese, suggeriva di togliere alle famiglie miserrime  l’aggravio  prendendo in carico e i bambini, ingrassandoli e farli mangiare agli inglesi ricchi. ovviamente la proposta crudele non ebbe successo. L’Italia di oggi soffre di una problematica analoga : i politici si sentono troppo poveri, quindi si sentono in dovere di arrotondare. MANGIAMO i politici. questa è la proposta. L’unica differenza sta forse nella qualità della carne, in quanto quella dei politici, benchè grassa  rischia di essere dura. Ma la cucina fa miracoli.