http://video.espresso.repubblica.it/tutti-i-video/noire-e-finalmente-poi-la-luce-/790/790

se avete trovato la pagina di Kotiomkin bloccata, capita. I social network sono quel posto dove è possibile inneggiare a Priebke, mettere alla gogna un adolescente gay, dare della scimmia a Cecile Kyenge e -nella colonna di destra- chiedermi se non mi mancano Almirante e Forza Nuova. Quel che non ci posso dire è che Borghezio è fascista, che Giovanardi è un omofobo vigliacco o che c’è gente che muore per il profitto altrui. Parlo, ad esempio delle missioni di pace. Parlo di Nassyria, dove 10 anni cadevano 19 ragazzi, spediti nel nulla di una serie di pozzi petroliferi dell’ENI. 19 carabinieri sacrificati perchè la pace potesse costare meno di 2 euro al litro. Non mi preoccupo se qualcuno si indigna, se il prezzo della pace viene ricordato in ottani. Mi preoccupa che qualcuno preferisca pensare che sia normale piazzarsi in pianta stabile a casa d’altri senza reazione alcuna. E che sia normale morire per difendere una pace vestita con i colori di una multinazionale. Scrivere “Dieci anni fa a Nassiriya morivano 19 militari impegnati in una missione di pace. Adesso abbiamo la pace a 1.7€ al litro” (la battuta censurata, ndA) non è scandaloso. E’ scandaloso pensare che non sia vero. Vorrei poter chiedere alla persona che ha spinto il bottone della censura, sei almeno d’accordo con me che martire e criminale sono due facce della stessa medaglia? Sei almeno d’accordo con me che Fabio Filzi fu un eroe o un traditore a secondo che tu sia italiano o austriaco? Come cittadino del mondo soffro per la morte di 19 ragazzi, come cittadino del mondo ho schifo che siano morti solo per il mio pieno.

 

I Simpson: “Questa scuola è più corrotta del Parlamento italiano”

Battuta che sta già facendo il giro del mondo, sempre per quella storia…
S’intitola “Yolo” il 534esimo episodio dei Simpson, il quarto della 25esima stagione, andato in onda il 10 novembre sul canale americano Fox. Durante la puntata il giornalista Kent Brockman, mostrando al preside Seymour Skinner una videoregistrazione fatta di nascosto durante le ore di scuola, ha definito l’istituto «più corrotto del Parlamento italiano».

È sostanzialmente 20 anni che a giro leggo sempre le stesse inutili dichiarazioni. La riforma della costituzione, la parte seconda. La legge elettorale, l’abolizione o meno del Senato, diventare una Repubblica federale. Togliere le provincie, le auto blu, rivalutare il nostro territorio, rilanciare i consumi, abbassare le tasse, semplificare la burocrazia. E poi, abbassare i toni, isolare i violenti, non cedere a facili ricatti, rilanciare il Paese, fare riforme condivise, fare opposizione dura, senza se e senza ma, se non ora quando e soprattutto, la mia preferita da sempre: essere il presidente di tutti gli italiani, non solo quelli che mi hanno eletto. Sipario