Allora finitela di volerci cambiare accettateci per quello che siamo e soprattutto se c’è qualcosa che non va ditecelo. Noi uomini siamo un po’ tardi non sempre riusciamo ad interpretare abbiamo bisogno che ci parliate, volete trattarci come bambini, fatelo anche quando le cose non vanno; è una cazzata che uno sguardo vale più di mille parole

“Libertà è solo un’altra parola quando on hai più nulla da perdere
nulla, intendo proprio nulla tesoro, ha senso se non sei libero…”

da “Me a nd Bobby McGee” di Janis Joplin
foto: “easy” Christian Martin Weiss

“… quando arrivammo a Woodstock eravamo circa mezzo milione e dovunque c'erano canzoni e feste e sognavo di vedere i bombardieri sganciare bombe nel cielo che si trasformavano in farfalle sopra la nostra nazione…” da “Woodstock” di Joni Mitchell

“…
quando arrivammo a Woodstock
eravamo circa mezzo milione
e dovunque c’erano canzoni e feste
e sognavo di vedere i bombardieri
sganciare bombe nel cielo
che si trasformavano in farfalle
sopra la nostra nazione…”
da “Woodstock” di Joni Mitchell

Fotografati abbracciati in quello che divenne il concerto più famoso della storia, Woodstock, in un’epoca segnata dalla contestazione giovanile e dal fenomeno degli hippies.

Quell’immagine, dell’agosto del 1969, di quei due ragazzi innamorati, un amore totale e totalizzante, fu la copertina del disco destinato a raccogliere le voci di quanti erano saliti sul palco di Woodstock. Di certo però non si sarebbe mai immaginato cosa sarebbe successo.

A 46 anni di distanza da quell’indimenticabile festival, Bobbi e Nick Ercoline stanno ancora insieme, felici e orgogliosi del loro amore.