Favim.com

lo so, vi mancavo

Al netto della posizione sulle olimpiadi, prendere appuntamento col presidente di un’istituzione come il CONI e poi non presentarsi, tra l’altro facendosi fotografare mentre, in quel momento, si stava mangiando beatamente una pizza altrove, è da ottusi irresponsabili, oltre ad essere una mancanza di rispetto gratuita da completi analfabeti politici.

Lasciare che il proprio ministero butti i soldi per una campagna demenziale come quella che è stata fatta per il Fertility Day e poi, quando ci si accorge che ti piovono addosso gli insulti e i bestemmioni, proclamare che licenzierai i responsabili di quella campagna, invece, è solo da pagliacci.
Anche perché la responsabile sei tu che l’hai commissionata (e, si suppone, approvata) quella campagna, fino a prova contraria.
Scrivere che era una campagna per la “prevenzione della fertilità”, invece, è da analfabeti e basta.
Non politici, non funzionali, analfabeti proprio, in senso stretto, tipo quelli che firmano con la X. (almeno questi porelli non hanno avuto le possibilità)

Se c’è una cosa che ci stanno insegnando questi ultimi giorni è che anche l’ultima barriera del sessismo e del maschilismo è destinata a cadere prestissimo, in ogni caso, perché le nuove “donne di potere” ci stanno dimostrando in maniera lampante che anche loro riescono ad essere ignoranti, arroganti, ottuse e impreparate esattamente come i loro colleghi maschi.

Un altro vigoroso passo avanti verso la parità dei sessi, insomma.