goodbearblind:
“ “Data di nascita: 4 febbraio 1975, Besana in Brianza
Data di morte: 15 aprile 2011, Striscia di Gaza.
*VITTORIO ARRIGONI*
Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il...

goodbearblind:

“Data di nascita: 4 febbraio 1975, Besana in Brianza
Data di morte: 15 aprile 2011, Striscia di Gaza.
*VITTORIO ARRIGONI*
Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità. Toro Seduto”

Via @rosannaamandaanargie

 

 

sandroworld:
“  Nasceva il 4 febbraio 1975
“Io che non credo alla guerra, non voglio essere seppellito sotto nessuna bandiera. Semmai vorrei essere ricordato per i miei sogni. Dovessi un giorno morire – fra cent’anni – vorrei che sulla mia lapide...

sandroworld:

Nasceva il 4 febbraio 1975

“Io che non credo alla guerra, non voglio essere seppellito sotto nessuna bandiera. Semmai vorrei essere ricordato per i miei sogni. Dovessi un giorno morire – fra cent’anni – vorrei che sulla mia lapide fosse scritto quello che diceva Nelson Mandela: “Un vincitore è un sognatore che non ha mai smesso di sognare”.“ 

Vittorio Arrigoni

ingenuecloud:
“ «I loro occhi, a ogni modo, svolgevano una conversazione più seria; e, mentre si sforzavano di trovare qualche frase banale, tutt'e due si sentivano pervadere da uno stesso languore; come un mormorio dell'anima, profondo, continuo...

«I loro occhi, a ogni modo, svolgevano una conversazione più seria; e, mentre si sforzavano di trovare qualche frase banale, tutt’e due si sentivano pervadere da uno stesso languore; come un mormorio dell’anima, profondo, continuo dominava quello delle voci.»
-Gustave Flaubert, Madame Bovary

(Henri de Toulouse-Lautrec, “In bed”.)1892 (badilate di cultura)

Makarukasa young himba mother - Namibia
Olivier Föllmi

Makarukasa young himba mother – Namibia
Olivier Föllmi

Questo è il vero significato di “In bocca al lupo”

Questo è il vero significato di “In bocca al lupo”

 

Pin-up

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Terremoto, la Ue vuol finanziare tutta la ricostruzione ma Ppe e Pse fanno muro. Ecco perché ai partiti non conviene – Il Fatto Quotidiano

La eurodeputata del M5s Rosa D’Amato va all’attacco dei connazionali degli altri partiti. “In commissione sono stata la sola a difendere la proposta della Commissione Ue. Gli altri eurodeputati italiani dov’erano? * Perché non sono intervenuti per prendere le distanze dai loro colleghi? Perché non lo hanno fatto pubblicamente? La verità è una sola: socialisti e popolari, con il silenzio complice di Pd, Ncd e Forza Italia, stanno impedendo che queste risorse importantissime vengano destinate in tempi rapidi e senza lungaggini burocratiche ai territori. Se lunedì in commissione socialisti e popolari confermeranno la loro opposizione, salterà la procedura accelerata, che avrebbe permesso di sbloccare i fondi già a marzo. E si andrà a un lungo processo legislativo, con emendamenti che rischiano di stravolgere la proposta e soprattutto di ritardare di mesi i finanziamenti Ue. Il tutto per ragioni di mero calcolo politico, di egoismi nazionali, sulla pelle dei terremotati italiani”, dice la pentastellata.

* (salvini la merda sicuramente era assente)

E in più

Al di là dei proclami, la posta in gioco è alta per un altro motivo. Che si intreccia a doppio filo con la trattativa sulla correzione del deficit italiano. Se la proposta della Commissione passasse, infatti, in un attimo dovrebbe essere archiviato il tira e molla sui fondi “fuori dal patto di Stabilità“. E il governo di Paolo Gentiloni non potrebbe più sostenere che il disavanzo sia aumentato perché Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan, nella legge di Bilancio per il 2017 varata lo scorso dicembre, hanno dovuto stanziare risorse per le spese eccezionali rese necessarie dai terremoti.