natangelo: “ Voucher Voucher - da il fatto Quotidiano - www.natangelo.it #voucher ”

haidaspicciare: “ Jean-Paul Belmondo, “La ciociara” (Vittorio De Sica, 1960). ” mi hai scoperto

pedrop61:

no comment…

Peculato, misero reato da pidocchioso sfigato,

condannato quindi salvato,

e festeggiato dall’austero senato,

e dalla rima baciato.

Nina Moric con Casa Pound. Un'altra che ragiona con il culo lucagiannini

Nina Moric con Casa Pound.
Un’altra che ragiona con il culo

lucagiannini

NESSUNA PAROLA HA PIU’ VALORE DI UNA CONCRETA SOLUZIONE..
KOTIOMKIN+ Zilvano Vazzaz

Minzolini, uno di noi

di Fabio Amato, girnalista

Verrebbe da dire: siete-tutti-uguali-merde-schifosi-pezzenti-grandissimi-ladri-capaci-solo-di-intascare-e-blaterare-di-principi-mai-osservati-e-poi-sputare-in-faccia-a-una-classe-politica-degna-della-peggior-feccia-incapace-persino-di-mandarci-a-votare-invocare-il-castigo-divino-o-almeno-un-cagotto-fulminante-un-incesto-bocca-culo-con-i-pregiati-water-del-Senato-Almeno-un-vaffanculo-gigantesco-se-anche-quello-non-fosse-già-stato-occupato-abusivamente-dalla-classe-politica-e-poi-sperare che-lo-schifo-che-ci-sommerge-fino-agli-occhi-senza-lasciarci-respirare-abbia-almeno-come-effetto-collaterale-l’espulsione-di-questi-scarti-della-democrazia-Vaffanculo-vaffanculo-rivaffanculoooo…

… Ma sarebbe tutto fiato sprecato. Livore verso chi fa della propria autoreferenzialità la cifra distintiva. Ovvero inutile distinguo verso chi si avvia ad ampie falcate a utilizzare per difendersi le stesse armi fino a ieri contestate ai nemici politici. E sarebbe soprattutto inutile. Perché – come dice l’adagio attribuito a Churchill (o forse era Alvaro Vitali?) – la classe politica è per un decimo migliore dei suoi elettori, per un decimo peggiore. E per otto decimi?
Per otto decimi è composta da quelli che la Guardia di Finanza ha radiografato nel suo rapporto annuale: due prestazioni sociali false su tre tra le 12.800 persone controllate. Dice “è un caso”. Ma vaff… E se poi ci metti migliaia di frodi, centinaia di usurai, una decina di banche fallite o vicine al fallimento con dolo… E se poi chiudi con la signora che ti sorride gentilmente quando paghi e poi urla al “negro” che chiede l’elemosina.
Beh, se metti insieme tutto questo, l’unica buona notizia della settimana è, come dice Erdogan – uno che di autoritarismo se ne intende – che l’Europa di oggi assomiglia drammaticamente a quella dei giorni precedenti al secondo conflitto mondiale. Dice: “Moriremo tutti”, cit. Lenny Bruce. E giù le risate. Ma forse non tutti: quelli che sopravviveranno avranno l’opportunità di riscrivere (ancora una volta) la storia. E forse tra la tragedia e la farsa sapranno trovare una terza via.

Sono deluso. Molto deluso. In primis da me stesso, perché non pensavo che avrei mai abbandonato l’ottimismo della volontà in nome di questo becero qualunquismo.

Oggi va così, domani starò meglio.
Si ricomincia.